Capodanno di lusso: le migliori mete in Italia e all’estero

Redazione  | 03 Dic 2019

Trascorrere un capodanno di lusso è una scelta perfetta per tutti coloro che se lo possono permettere. Sebbene l’Italia proponga diversi spunti interessanti, ci sono anche moltissime mete all’estero che permettono di viversi l’ultimo giorno dell’anno (e i seguenti) nel migliore dei modi.

Ecco quindi la lista delle 5 migliori mete in Italia e all’estero per un capodanno di lusso.

Le migliori mete per un Capodanno di lusso in Italia

Cortina d’Ampezzo

Capodanno di lusso a Cortina d'Ampezzo, la regina delle Dolomiti
Capodanno di lusso a Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti

Protagonista di diversi film a tema natalizio, Cortina è sicuramente una delle mete più ambite non solo dagli italiani ma anche dagli stranieri che desiderano trascorrere una capodanno di lusso in Italia. Si parte da circa 200 euro per notte fino ad arrivare agli hotel di super lusso che propongono prezzi decisamente più alti.

Un esempio è il Miramonti Majestic Grand Hotel, firmato 5 stelle. Struttura alberghiera storica di Cortina, propone un gran menù gourmet accompagnato da bollicine pregiate. Agli ospiti viene anche data la possibilità di godersi la Spa con sauna finlandese, docce emozionali e bagno turco. Cortina è la meta perfetta per godersi il proprio capodanno di lusso in Italia senza farsi mancare niente.

Ampie piste da sci, hotel direttamente sulle piste (o in centro paese), festeggiamenti e poi tutti presso i club più in voga come il Belvedere, Blu Room e il Vip Club dove si balla tutta la notte.

Capri

Il Capodanno a Capri è un mix di magia, benessere e bellezza
Il Capodanno a Capri è un mix di magia, benessere e bellezza

Capri non è sicuramente una meta seconda a nessuno. Secondo le ultime stime, trascorrere un capodanno di lusso a Capri sta avendo addirittura più successo rispetto alla tradizionale Cortina.

Situata in Campania, Capri propone appartamenti affittabili per l’ultima notte dell’anno a quattro persone con un costo di circa 115 euro ad adulto per sera. Per chi vuole gli agi di un hotel a cinque stelle, ecco che l’hotel Punta Tragara non delude le aspettative. La vista sul golfo è spettacolare e mozzafiato.

Le suites sono dimore imperiali ricche di storia e fascino. Oltre a ciò la struttura alberghiera propone ai clienti un vasto pacchetto wellness che include accesso alla spa, massaggi, piscine, hair boutique e anche un’area fitness. L’aeroporto più vicino è distante soli 30 km di macchina. Il centro storico a capodanno permette di festeggiare in Piazzetta, dove è allestita una discoteca all’aperto, il tutto con un clima mite la cui temperatura non scende sotto i 10 °C.

Capodanno di lusso all’estero: ecco dove andare

Vienna, Austria

Capodanno di lusso a Vienna, tra fuochi d'artificio e concerti sinfonici
Capodanno di lusso a Vienna, tra fuochi d’artificio e concerti sinfonici

Località top per chi ama trascorrere la settimana bianca, l’Austria e in particolare la capitale, Vienna, è una delle migliori mete estere per poter vivere un capodanno di lusso. Decisamente suggestivo è il Gran Ballo del Palazzo Hofburg. L’intera notte di San Silvestro sarà trascorsa insieme a comparse in abiti d’epoca e con la nobiltà viennese.

Circondati dal lusso di Palazzo Hofburg, la serata di capodanno prevede un’elegante cena di gala con spettacoli di danza e scenografie principesche. Il tutto con il sottofondo della musica classica. Infine, come struttura di lusso, niente è più indicato come il boutique hotel Palais Coburg Residenz, nel cuore di Vienna.

Dotato di 35 suite in grado di adattarsi ai gusti di ogni diverso ospite, è incluso nella struttura una Spa e un centro benessere. Il costo medio per una camera si aggira intorno ai 950 euro a notte per due persone.

Bali, Indonesia

Capodanno a Bali, le atmosfere alternative della perla indonesiana
Capodanno a Bali, le atmosfere alternative della perla indonesiana

Bali è una delle mete predilette da chi si può permettere almeno una settimana fuori porta. Situata dall’altro capo del mondo, è sicuramente un luogo perfetto per poter trascorrere un capodanno fuori dal caos o dai luoghi affollati.

Tuttavia Bali propone bellissime location di lusso sulla spiaggia e resort con pacchetti tutt’altro che noiosi. Per tutti coloro che non hanno limiti di prezzi, alloggiare nei palazzi in stile balinese è certamente un’idea da considerare. Spettacolari i fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte. L’Hanging Garden of Bali è uno dei resort da non lasciarsi sfuggire.

Propone numerose esperienze per un capodanno di lusso indimenticabile. Il prezzo medio per soggiornare presso la struttura è di circa 550 euro a notte per due persone.

New York, Stati Uniti d’America

A New York il vostro Capodanno di lusso sarà all'insegna delle luci della Grande Mela
A New York il vostro Capodanno di lusso sarà all’insegna delle luci della Grande Mela

New York si conferma ancora come una delle migliori mete all’estero dove fare un capodanno di lusso. Sono davvero moltissimi i party a cui partecipare in cui si ritrovano tutti i turisti e i newyorkesi più invidiati dal resto della popolazione.

La parola d’ordine è sfarzo, ostentazione e divertimento. LAVO è uno dei locali più alla moda della città dove l’ingresso può costare anche sui 200 dollari. Infine l’Highline Ballroom permette di godersi la festa fino al giorno dopo.

Redazione
Redazione



©  2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur