Four Seasons Firenze, Facade

Four Seasons Firenze, l’hotel più lussuoso del mondo si trova in Italia

 

L’hotel più lussuoso del mondo è il Four Seasons Firenze, ospitato nella culla del Rinascimento e città dove il lusso è un modo di vivere.

Il Four Seasons Firenze è ospitato dall’antico Palazzo Della Gherardesca (già Palazzo Scala), costruito durante il governo di Lorenzo De Medici detto il Magnifico e, per oltre mezzo millennio, al centro della vita culturale, artistica e anche imprenditoriale della Città di Firenze.

Four Seasons Hotel Firenze, La Villa Presidential Suite
La Presidential Suite del Four Seasons di Firenze

Ad appena 1.200 metri di distanza da Piazza del Duomo, il Four Seasons Firenze si trova in Borgo Pinti, circondato dal verde del Parco Della Gherardesca, del Giardino della Gherardesca e del contiguo spazio del Giardino di Palazzo Cepponi, e non distante dal Museo di San Marco, dalla Galleria dell’Accademia e dall’Opificio delle Pietre Dure, alcuni degli spazi museali più visitati del capoluogo toscano.

Four Seasons Hotel Firenze, Lobby
L’elegante lobby del Four Seasons Hotel di Firenze

Un soggiorno al Four Seasons Firenze è molto più di un’esperienza all’insegna del luxury e dello style, è una full immersion nello stile fiorentino.

Ad attenderci la Presidential Suite, una Villa che sorge all’interno dei giardini del Palazzo Della Gherardesca, arricchita dalle originali decorazioni, da stucchi e affreschi bellissimi.

La Villa consta di 72 camere, 44 suite e un servizio clienti eccezionale, che prevede anche trattamenti di bellezza, parrucchiere e maquillage personale.

Four Seasons Hotel Firenze_Il Palagio Restaurant
Il Poggio, il ristorante (elegantissimo) del Four Seasons di Firenze

La Royal Suite, o Della Gherardesca, è collocata al piano nobile del Palazzo; è ampia ben 234 metri quadrati, con letto matrimoniale, due bagni, una pavimentazione in maioliche di Capodimonte e una sala da pranzo con otto posti.

Four Seasons Hotel Firenze, Swimming Pool and SPA
La piscina e la Spa che arricchiscono l’offerta del Four Seasons Hotel di Firenze

Una notte nella Royal Suite costa 15.500 euro, mentre la Presidential Suite sfiora di poco i 10.000 euro. Prezzi più contenuti per la Executive Suite (1.500 euro) e la Parlour Suite (1.250 euro), mentre la Four Seasons Junior Suite è disponibile a 950 euro per notte.

Commenti

Fughe di Lusso