Pazzo, pazzissimo shopping! Da New York a Dubai, senza dimenticare Roma, sono loro i centri commerciali più lussuosi del mondo.
Stavolta non badiamo proprio a spese, e ci dimentichiamo persino dei saldi, perché Fughe di Lusso ti vuole portare a conoscere i centri commerciali più incredibili ai quattro angoli del globo.
Barney’s, New York

Per Barney’s è sbagliato parlare di centro commerciale vero e proprio, dato che si tratta sostanzialmente di un tempio del lusso, ascrivibile senza difficoltà nel novero dei centri commerciali più lussuosi del mondo.
Elegante e austero, domina Manhattan dal 1923. Specializzato nelle grandi firme, con un occhio di riguardo alla moda italiana. Boston, Chicago, Las Vegas e Beverly Hills sono gli altri luoghi dove potrete trovarlo, ma solo la Grande Mela vi offrirà il fascino dell’originale.
Rinascente, Roma

Di recentissima apertura, La Rinascente di Via del Tritone è un vero tempio dello shopping di lusso, tra i centri commerciali più lussuosi del mondo.
In un elegante edificio al centro dell’Urbe, riadattato in ben undici anni di lavori, si trova ora ogni genere di prodotto, oltre all’incredibile opportunità di prendere un aperitivo sul tetto con vista sulla straordinaria bellezza che solo Roma sa offrire.
Harrods, Londra

Un nome, un’istituzione. Harrods è tappa fissa per tutti, ma proprio tutti, il più conosciuto forse tra i centri commerciali più lussuosi del mondo. I romantici vanno da Harrods per sospirare sotto l’immagine di Lady Diana e Dodi al-Fayed.
I curiosi ma “cheap” per comprare almeno una scatola da tè oppure una delle famose bustine in plastica con l’indimenticabile brand. A tutti quelli che hanno una carta di credito “consistente” lasciamo fare tutto il resto. Non avranno che l’imbarazzo della scelta.
El Corte Inglés, Madrid

Sebbene si tratti di una catena di negozi con sedi sparse qui e là in tutta la Spagna, El Corte Inglés trova il suo “store” più rappresentativo a Puerta del Sol, uno dei luoghi turisti per eccellenza di Madrid, ma anche uno dei centri commerciali più lussuosi del mondo.
In questo negozio che ricorda le ambientazioni di Velvet, la serie TV basata su una galleria di moda anni ’50, o il lusso della nostra Rinascente, troverete undici piani di abbigliamento, profumi, accessori e ogni cosa abbiate mai pensato di voler acquistare.
Mall of the Emirates, Dubai

Questo centro commerciale, a giusto titolo tra i centri commerciali più lussuosi del mondo, vanta la “modica” offerta di 350 negozi per 22 mila metri quadri di spazio. Più tutta una serie di svaghi: cinema, un acquario con murene, squali e pesci tropicali.
Ma c’è una particolarità che rende questo posto unico al mondo: una stazione invernale al coperto, con cinque piste da sci; #nonsolodeserto, come direbbero su Twitter.