Luxury hotels a Firenze

La top 5 dei luxury hotels in Italia

 

Strutture incantevoli, giardini maestosi, stanze accoglienti, l’hôtellerie italiana è famosa in tutto il mondo. Gli alberghi presentano servizi incredibili e raffinati per arricchire la vacanza dei turisti con un tocco di lusso e classe. Presentano strutture eleganti e affascinanti, arricchite da arredamenti d’epoca, dettagli raffinati e opere d’arte.

Tra le sale degli hotel di lusso è possibile assaporare il gusto della storia e il profumo della natura, grazie alle architetture e agli affacci. Da Nord a Sud le strutture sono arricchite da ristoranti gourmet raffinati e eleganti, così da effettuare un percorso enogastronomico tra pietanze tradizionali e piatti innovativi.

Dalle sale maestose agli arredi raffinati, dai giardini profumati ai campi sportivi, è possibile effettuare una vacanza affascinante e incredibile nei cinque migliori alberghi d’Italia.

Portrait, Firenze

Lungarno Acciaiuoli, Firenze
Lo splendido Portrait si trova su Lungarno degli Acciaiuoli, non lontano da Ponte Vecchio

La classe e il lusso abitano l’hotel a cinque stelle Portrait di Firenze. La struttura presenta suite affascinanti e maestose, affacciate sul paesaggio strepitoso e incredibile del Ponte Vecchio e delle abitazioni tradizionali della città.

L’arredo e l’ambientazione dell’hotel è ricca di dettagli raffinati e eleganti, con una miscela di materiali e colori, studiata dall’architetto Michele Bönan. Parte fondamentale delle sale del Portrait di Firenze è l’arredamento delle pareti con incantevoli fotografie di artisti e attori, come la principessa e diva Grace Kelly. La struttura è arricchita dal Caffè dell’Oro, dai profumati e gustosi piatti preparati dallo chef Peter Brunel.

La Posta Vecchia, Ladispoli (Roma)

La Posta Vecchia, Ladispoli
La Posta Vecchia affaccia direttamente sul Castello Odescalchi di Ladispoli

La struttura è stata costruita nel 1640 dal principe Orsini, immersa tra la natura e la storia, con un affaccio incredibile e affascinante sui colori e gli odori del litorale laziale. Le camere sono eleganti e maestose, arredate con mobili d’epoca e arricchite da oggetti d’arte. Tra le suite de La Posta Vecchia di Roma, è possibile scegliere la suite elaborata da Jean Paul Getty e la suite con un affaccio sul Castello Odescalchi, per osservare la storia della città. Ricco di profumo e colore anche il ristorante di classe The Cesar, guidato dallo chef Antonio Magliulo, grazie ai piatti raffinati e profumati della cucina tradizionale.

Grand Hotel Majestic, Bologna

Via Indipendenza, Bologna
Via Indipendenza a Bologna: è nel centro città felsineo che potete scoprire questo meraviglioso hotel

La storia e il lusso abitano l’hotel a cinque stelle Grand Hotel Majestic di Bologna. La struttura è un incredibile e maestoso palazzo del XVIII secolo. Vincitore al World Luxury Hotel Awards, l’hotel presenta arredamenti e boiserie di alta classe, e dipinti originali e maestosi del XVIII secolo.

Parte fondamentale del Grand Hotel Majestic di Bologna è il ristorante I Carracci, arricchito dalle opere dei pittori del Cinquecento, dal sapore delle pietanze tradizionali e dai profumi del Café Marinetti, il salotto trasformato in quartier generale del Futurismo da Filippo Tommaso Marinetti.

Hotel Gritti Palace, Venezia

Canal Grande, Venezia
È sul Canal Grande di Venezia che affacciano le camere del Gritti Palace

La struttura è stata costruita nella metà del XVI secolo, residenza di Andrea Gritti, il Doge di Venezia dal 1523 al 1538. Ricca di affreschi e lampadari costruiti con il vetro di Murano, l’hotel mescola arte e storia.

Le 90 camere e suite dell’Hotel Gritti Palace di Venezia sono arredate con mobili d’epoca e dettagli eleganti e raffinati, affacciate sul Canal Grande e sulla piazza di Santa Maria del Giglio. Ricco di sapore e profumo, il Club del Doge, per gustare le pietanze affascinanti e colorate della cucina tradizionale.

Bellevue Syrene, Sorrento

Sorrento, Costiera Amalfitana
Sorrento, la magnifica Costiera Amalfitana è la “bella vista” che ti aspetta

Il colore e il profumo abitano l’hotel a cinque stelle Bellevue Syrene di Sorrento. La struttura è stata costruita nel 1820 su una affascinante e incredibile villa imperiale del II secolo a.C. Dall’arredamento raffinato e elegante, l’hotel mescola il sapore della storia al colore della tradizione con dettagli innovativi e pezzi d’epoca, con un colore intenso e squillante.

Dalle camere del Bellevue Syrene di Sorrento è possibile osservare il maestoso e incredibile paesaggio del Golfo di Napoli.  Parte fondamentale dell’hotel è il ristorante gourmet, arricchito dai colori e profumi delle pietanze.

In giro per l’Italia è possibile trovare strutture incantevoli e affascinanti, così da godere al massimo del relax della vacanza. Sale maestose, arredamenti d’epoca, paesaggi incredibili, l’hôtellerie italiana è famosa in tutto il mondo per la ricca e variegata proposta, fatta di palazzi storici e hotel innovativi. Oltre alle strutture raffinate e incredibili, è possibile gustare piatti raffinati e innovativi, grazie ai ristoranti di lusso. Da Nord a Sud è possibile effettuare una vacanza affascinante e raffinata nei cinque migliori alberghi d’Italia.

Commenti

Fughe di Lusso