Terra dalle mille eccellenze, l’Abruzzo sta conquistando un pubblico di viaggiatori sempre più ampio. Attirando, così, l’attenzione delle principali trasmissioni RAI.

Forbes, Forbes Italia, CNN, Condè Nast Traveler e Telegraph. Sono testate di altissimo livello, e alcune in particolare di lusso… se ne intendono!

Proprio loro hanno parlato dell’Abruzzo, una delle regioni italiane la cui fama turistica è ancora da scoprire – ma sicuramente in costante crescita – e che negli ultimi tempi sta riscuotendo l’attenzione dei media di tutto il mondo.

L’Abruzzo è una regione dall’immenso potenziale, che allo charme dal sapore d’altri tempi dei suoi borghi fino ad arrivare a località sul mare dove sperimentare anche una vivace movida serale, è capace di conquistare il cuore di ogni tipo di viaggiatore. Anche di quelli che, quando programmano la propria vacanza, non dimenticano di dare un occhio anche al lato glamour, esclusivo e inedito del viaggio.

Avete mai sentito parlare di Santo Stefano di Sessanio? La sua è una storia molto particolare, che l’ha portato oggi ad essersi trasformato in un pittoresco albergo diffuso immerso nel verde della campagna abruzzese.

Un piccolo angolo di paradiso da scegliere per dare al proprio soggiorno in Abruzzo un tocco di unicità, immergendosi in un’atmosfera romantica, dove vi sembrerà che il 2018 non sia mai arrivato.

Quasi distrutto nel corso di un terremoto, il borgo di Santo Stefano di Sessanio è stato completamente acquistato e recuperato da un facoltoso imprenditore italo-svedese, che per primo deve averne colto le potenzialità decidendo così di renderlo un albergo diffuso d’eccezione. Gli alberghi diffusi sono delle realtà ricettive che stanno prendendo sempre più piede in Italia, e che rappresentano la soluzione ideale per quei turisti che vogliono soggiornare in grande stile, e allo stesso tempo in modi insoliti e affascinanti.

E che dire di un cocktail con vista sulla straordinaria Riserva di Punta Aderci a Vasto? Dall’alto del borgo antico della città, ammirarla al tramonto è uno spettacolo unico: i colori che si scaldano al calar del sole regalano immagini romantiche e così cool che non potrete fare a meno di fotografarle (e condividerle su Instagram con tutti i vostri follower!).

Se avete ancora qualche dubbio sull’Abruzzo come destinazione per la vostra prossima vacanza, tenetevi pronti a cambiare idea. Sintonizzatevi sui canali RAI e non perdetevi questi appuntamenti: lunedì 26 febbraio a Geo&Geo, martedì 27 febbraio a Uno Mattina e mercoledì 28 febbraio a I Fatti Vostri. In queste trasmissioni il focus sarà proprio l’Abruzzo, un’attenzione che dimostra quanto questa regione italiana stia riscuotendo un successo e un consenso sempre maggiori dal punto di vista turistico.

E che sia proprio lei, la vostra destinazione top del 2018?

Commenti