Milano Fashion Week 2018

Milano Fashion Week 2018: calendario ed eventi

 

Appuntamento glam per definizione, la Milano Fashion Week 2018 è pronta a dettare legge in fatto di tendenze.

Subito dopo Londra e prima di Parigi, la Milano Fashion Week 2018 si terrà quest’anno dal 21 al 27 febbraio 2018, e avrà come protagonisti i capi delle collezioni autunno/inverno 2019.

È dal 1958 che la Milano Fashion Week fa parte dei cosiddetti “Big Four”, gli eventi che coinvolgono le quattro capitali mondiali della moda: Parigi, New York, Londra e Milano.

Organizzata come di consueto dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, l’associazione che raccoglie oltre 200 marchi della moda made in Italy, la Milano Fashion Week 2018 si suddividerà in Womenswear, Milan SS Women Ready to Wear e Milano Moda Donna.

Spazio anche alla moda maschile a Milano Fashion Week 2018, con i due eventi Menswear e Milano Moda Uomo che vedranno sulle passerelle le creazioni delle firme più prestigiose.

C’è da scommettere, inoltre, che le proposte che entreranno in scena nella Settimana della Moda di Milano saranno fortemente influenzate dai trend degli ultimi mesi.

È il caso di Pantone, che per il suo Color of the Year 2018 ha voluto promuovere un viola intenso, segno di una ribellione al convenzionalismo: un colore che sicuramente vedremo sfilare a Milano!

L’obiettivo della Milano Fashion Week 2018 sarà inoltre quello di concentrarsi sui trend che stanno influenzano la moda recente, ovvero  rispetto, micro e accidentalismo.

Rispetto per la materia prima e per la produzione ecosostenibile, micro come espansione della everyday life nel mondo fashion e accidentalismo, ovvero la tendenza a portare la casualità degli abbinamenti a vero e proprio beauty and fashion trend.

Commenti

Fughe di Lusso