Pasqua 2018

Pasqua 2018, le mete da scoprire per un viaggio esclusivo in Italia

 

La Pasqua 2018 si avvicina, e con essa la voglia di concedersi la prima opportunità di viaggio in primavera.

L’Italia è ricchissima di mete esclusive, basti pensare alle Cinque Terre o alla Costiera Amalfitana, ma per la vostra Pasqua 2018, che cadrà il 1° aprile (e no, non è un pesce d’Aprile!), Fughe di Lusso ha pensato a tre destinazioni insolite.

Stiamo parlando di Urbino, Palermo e Alghero: l’antica città universitaria delle Marche, la Capitale italiana della cultura 2018 e la “città più catalana d’Italia”.

Tre destinazioni che hanno un lato esclusivo, nella bellezza e nell’accoglienza, da scoprire per concedersi le migliori vacanze per questa Pasqua 2018.

Pasqua 2018 a Urbino

Urbino
Urbino, la culla del Rinascimento

La culla del Rinascimento italiano, Urbino, è una meta che trasuda eleganza ad ogni angolo. Sono molti i suoi monumenti che meritano una visita: il Duomo del Valadier, il Monastero di Santa Chiara, lo straordinario Palazzo Ducale.

Le magnifiche opere religiose conservate nel Museo Diocesano Albani vi trascineranno in un mondo di storia e lucentezza, mentre una pausa pranzo a base di crescia sfogliata vi riporteranno sulla terra… ma con gusto!

La città ideale la si scopre anche concedendosi un aperitivo nei bar del centro, ammirando il panorama dalla Fortezza Albornoz oppure, semplicemente, passeggiando tra i vicoli di Urbino.

Pasqua 2018 a Palermo

Palermo
Palermo, la bella di Sicilia

Capitale italiana della cultura 2018, Palermo è il capoluogo della Sicilia, oltre a essere una delle più sfavillanti città del Mediterraneo.

Le sue incredibili architetture, che testimoniano millenni di storie e influenze, ruotano intorno a diverse piazze. A Piazza Bellini troviamo la Chiesa della Martorana, a Piazza del Parlamento la colossale Fontana a Filippo V e a Piazza Pretoria la Fontana Pretoria.

Lo splendido rione della Kalsa con la Chiesa dello Spasimo, ma anche il caratteristico mercato di Vucciria, fanno di Palermo una meta dove colori, profumi e sapori si incontrano. E del resto, come resistere alle delizie dello street food palermitano?

Pasqua 2018 a Alghero

Alghero
Alghero, la Sardegna che non ti aspetti

È una delle città storiche della Sardegna, ma non solo: sapevate che Alghero viene chiamata Barceloneta, la piccola Barcellona?

Qui, infatti, il catalano è riconosciuto come lingua co-ufficiale, e i colori della regione spagnola si ritrovano nello stendardo cittadino. Una città, Alghero, dalle mille sorprese, come la Torre Sulis o il magnifico impianto gotico “spagnoleggiante” della Chiesa di San Francesco.

Coloratissima, come nel caso della cupola della Chiesa di San Michele, Alghero è una città che incanta, passeggiando lungo i suoi bastioni o carpendone i segreti enogastronomici e tradizionali. La meta ideale per una Pasqua 2018 al tepore della Sardegna!

 

Commenti

Fughe di Lusso