Roma in vespa

Roma in vespa, il lato elegante e senza tempo dell’Urbe

 

Sulle strade di Audrey Hepburn e Gregory Peck, non c’è niente di meglio che scoprire Roma in vespa.

L’Urbe è una città senza tempo, che nonostante gli acciacchi dei suoi tre millenni riesce sempre a lasciare il visitatore a bocca aperta.

La Vespa è il simbolo dell’italianità e della Dolce Vita, una motoretta leggera e dallo stile classico sulla quale sono salite generazioni di “centauri”.

L’incontro di questi due simboli italiani è il modo ideale per carpire l’essenza di Roma, che su due ruote ci appare ancor più magica. Sono molte le opportunità a disposizione del visitatore che vuole scoprire Roma in vespa, e godersi così un tour fuori dall’ordinario della capitale d’Italia.

A portarci in giro per la Città Eterna in Vespa ci pensa l’associazione culturale Roma in vespa, che offre ben cinque itinerari tematici:

  • Roma antica (Circo Massimo, Bocca della Verità, Teatro Marcello, Piazza Venezia, Fori Imperiali, Colosseo)
  • Quartieri nascosti (Garbatella, San Lorenzo, Coppedè, Trastevere)
  • Roma barocca (Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Pantheon, Piazza Navona)
  • Roma cristiana (Basiliche maggiori: San Pietro in Vaticano, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore, San Paolo Fuori le Mura)
  • Tra Corso Vittorio e Lungotevere (Via Giulia, Piazza Farnese, Lungotevere de’ Cenci, Portico d’Ottavia e Ghetto)
Roma in vespa
Roma in vespa: il binomio ideale tra tradizione e scoperta

MyVespa Tours propone tour tematici di Roma in vespa, come il “Sette Colli”, della durata di tre ore e con la possibilità di avere un autista a disposizione. I costi variano da 110 euro (una persona per vespa) ai 290 del tour con autista per due persone.

Roma in vespa, con sede a Piazza del Popolo, propone varie formule di rental: 50 euro per il diurno (dalle 10 alle 18) e 70 euro per 24 ore consecutive.

Happy Rent Tours propone invece tour “Classic” e “Vintage vespa”, dedicati ai grandi monumenti di Roma o alle zone che hanno ispirato la cinematografia mondiale. Dalla durata di 4-5 ore, questi tour toccano tutti i luoghi più belli del centro storico e sono proposti anche in lingua straniera.

Il Grand Tour di Roma è la proposta di Bici&Baci, che mette a disposizione del passeggero il mezzo per girare Roma in vespa con percorsi segnalati. In questo caso i prezzi vanno dai 120 ai 240 euro circa.

 

Commenti

Fughe di Lusso