San Valentino 2018 viaggi

San Valentino 2018, sono loro le destinazioni fashion per una fuga di lusso esclusiva

 

San Valentino, la festa più romantica dell’anno sta arrivando, e con essa una domanda: quale regalo per la persona amata?

Un gioiello è certamente gradito, una cena romantica può essere una buona idea, ma perché non concedersi allora una fuga di lusso per il giorno che tutte le coppie aspettano?

Abbiamo pensato allora a cinque viaggi di San Valentino che faranno la felicità di tutti gli innamorati, destinazioni italiane ed europee che, con un minimo di programmazione, vi regaleranno una splendida fuga d’amore.

Andiamo dunque a vedere le cinque idee per una fuga d’amore a San Valentino!

Venezia, romanticismo sui canali

Canal Grande, Venezia
È sul Canal Grande di Venezia che incontrerete l’amore a San Valentino

Quest’anno San Valentino cade proprio nel giorno successivo alla fine del Carnevale 2018. Se avete a disposizione qualche giorno, Venezia vi regalerà una doppia emozione: quella della festa più divertente e di quella più romantica allo stesso tempo.

Una città che da sempre è associata all’amore e al romanticismo, dove lasciarsi andare a momenti di puro piacere: un caffè in Piazza San Marco, un pranzo di lusso all’Hotel Danieli, una romantica crociera sulla tradizionale gondola, ma anche una visita ai tanti palazzi, alle chiese e ai monumenti della città.

Difficilmente rimarrete delusi da Venezia, città che in ogni angolo, e ad ogni calle, riserva sorprese e incanti.

Copenaghen, l’abbraccio del Nord

San Valentino - Copenaghen
Copenaghen, la splendida capitale della Danimarca per un San Valentino di colori

La città della Sirenetta, dei Giardini di Tivoli e del coloratissimo Nyhavn, il quartiere portuale. Stiamo parlando, ma l’avrete capito già, della sfavillante Copenaghen, capitale della Danimarca.

Qui, nel freddo nord, troverete una caldissima e piacevole accoglienza, un panorama storico-artistico unico (imperdibili il Castello di Rosenborg e il Castello Amalienborg) e tante particolarità, come il villaggio hippie di Christiania. Tra una passeggiata in città, un assaggio delle tante prelibatezze naturali e un romantico tramonto sul mare, vi accorgerete della bellezza unica di Copenaghen, la romantica del Nord Europa.

Firenze, una città gioiello

San Valentino - Firenze
San Valentino a Firenze, passeggiando tra monumenti e botteghe per dello shopping d’autore

Sede di alcuni dei musei più importanti al mondo, ma anche dell’hotel più lussuoso del pianetaFirenze è la città delle botteghe orafe e degli Uffizi, di Ponte Vecchio e della moda di Pitti, e di una eleganza che si può far risalire ai Medici.

Angoli curati, splendidi vicoli che celano antichi negozi e artigiani dalle mani sapienti, panorami mozzafiato sulla natura circostante. Firenze è una città difficile da spiegare appieno, che merita di essere vista per apprezzarne anche quel velato, elegante romanticismo sopravvissuto al divenire delle stagioni.

Vienna, una città a ritmo di valzer

San Valentino - Vienna
Vienna a San Valentino, rivivendo l’epopea della Principessa Sissi tra musica e cioccolato

Capitale dell’Austria, città più vivibile del mondo e vero paradiso dei nostalgici di quei tempi fatti di balli a corte e abiti dai mille volant. Vienna non lascia indifferenti, e non potrebbe del resto farlo: a ogni piazza, strada o edificio corrisponde una storia e un’eleganza innata.

Passeggiando per i giardini di Schonbrunn, ammirando la città dalla ruota del Prater oppure visitando l’enorme complesso gotico della Cattedrale di Santo Stefano, Vienna riesce a colpire nel segno.

Vienna risuona nelle note di Mozart e Beethoven, si fa dolce con un assaggio di Sacher Torte e brinda non con lo champagne, ma con del buon vino o della birra. Insomma, anche lei celebrerà il vostro amore!

Commenti

Fughe di Lusso