Lusso e montagna rappresentano un binomio inscindibile per un numero crescente di viaggiatori che sono alla ricerca di vivere in maniera raffinata il paesaggio montano, immersi tra alcune delle vette più spettacolari al mondo.
L’ospitalità che caratterizza le strutture alberghiere di montagna viene portata a tutt’altro livello quando si tratta di hotel di lusso. È sufficiente infatti immaginare di trovarsi in una splendida Spa, immersi nella neve e rimirando le stelle.
Se questa paradisiaca visione è quel che cerchi per la tua prossima settimana bianca, non avrai che l’imbarazzo della scelta. L’offerta delle strutture ricettive ha saputo cogliere sempre più i trend di una richiesta turistica d’eccellenza, intercettando la domanda di un viaggiatore che vuole essere coccolato durante la propria settimana bianca, attraverso attenzione al dettaglio ed esperienze uniche e personalizzate. Di seguito vedremo i cinque hotel ideali per trascorrere una settimana bianca all’insegna del lusso, dell’ottima gastronomia e del benessere nelle migliori località montane d’Italia.
Esistono molti motivi per cui questa località in provincia di Belluno è nota come la Regina delle Dolomiti, tra i quali spicca la sua offerta ricettiva, in virtù della quale Cortina d’Ampezzo ha saputo convertirsi in un centro mondano, oltre che montano, d’eccellenza. Soggiornare a Cortina è un’esperienza di lusso, perfettamente incapsulata dall’Hotel Cristallo. Questa struttura può vantare un’attenzione al dettaglio davvero rara, a partire da una gastronomia di altissimo livello.
All’interno dell’hotel si trovano 5 ristoranti in grado di stuzzicare i palati più esperti attraverso proposte di cucina locale, attente alla stagionalità, ma anche ricche di suggestioni internazionali. Inoltre, il Cristallo è un hotel adatto a famiglie con bambini, che possono usufruire di appositi spazi per l’intrattenimento, come il mini club. Per gli amanti dello sci diretti al comprensorio Dolomiti Superski, è disponibile un deposito sci con saletta relax. Infine, per rilassarsi dopo una giornata sulle piste si può approfittare della spettacolare piscina riscaldata con idromassaggio e sauna.
Splendida struttura nel centro di Livigno, l’Hotel Alexander è perfetto per i veri amanti degli sport invernali. Nelle vicinanze, infatti, si può accedere agli oltre 100 km di piste innevate. L’Alexander è ideale per gli appassionati di design: ogni stanza è arredata con legno e pietra lavorata e curata nel minimo dettaglio. Esso vanta una vista panoramica spettacolare ed è il luogo dove concedersi una pausa nelle piscine per adulti e piccini oppure nella spa, all’interno della quale si trovano vasche idromassaggio, docce sensoriali, saune e bagni turchi con disponibilità di trattamenti pensati per prendersi cura del benessere della persona a tutto tondo. Infine, per provare la migliore cucina valtellinese vi è il ristorante panoramico Charming.
Ogni aspetto dell’arredamento di questo moderno hotel dal fascino chic-rustico riflette la cura con la quale lo staff si approccia poi al cliente: si tratta di un hotel di lusso accessibile, che offre servizi esclusivi pensati per una clientela in continua evoluzione. Particolarmente adatto a un pubblico giovane, che apprezzerà la cura delle stanze profumate da apposite essenze aromaterapiche, il QC è la pausa di lusso perfetta per chi cerca un’esperienza di benessere di livello superiore in un contesto raffinato, che mette però immediatamente a proprio agio.
Per quanti sono alla ricerca di un’alternativa più moderna, caratterizzata da un design originale e linee molto pulite, lo Shackleton Mountain Resort è il perfetto connubio tra accoglienza di montagna e stile innovativo. Dalle vetrate del lounge bar panoramico è possibile ammirare una splendida visuale, ma ancor più bella è la vista dalle suite con vasca idromassaggio. Infine, per chi cerca un’esperienza davvero unica, si può dedicarsi all’eli-sci, volando sulla cima per poi scendere sciando.
Il più antico hotel della Valle d’Aosta è situato ai piedi del Monte Bianco ed offre la proposta caratterizzata dal lusso più raffinato e discreto. Il Petit Royal, ristorante d’eccellenza, propone piatti ricercati, ma la vera perla dell’hotel è la sauna al fuoco di legna, annessa alla piscina esterna riscaldata. I servizi esclusivi includono la possibilità di prenotare una spa esclusiva di coppia e, per gli ospiti più dinamici, di dedicarsi alla guida su ghiaccio, assieme a istruttori certificati individuati dallo staff.
©
2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur